Come rimuovere definitivamente lo Stand by del Computer

0

Nella guida odierna vediamo il procedimento completo su come rimuovere definitivamente lo stand by del computer. Se avete attivato recentemente la modalità stan-by sul vostro PC sappiate che in qualunque istante potete prendere la decisione di disabilitarla in maniera che il PC non si spenga più da solo.

La modalità Stand By in un PC è comodissima per diversi fattori ed è utilissima in particolar modo per evitare che il computer si rovini in caso ci si dimentica di spegnerlo, ma in tanti casi può essere scomoda se non configurata al meglio.

Prima di eliminare per sempre la modalità stand by dal PC potreste aumentare anche in maniera graduale il tempo di attesa prima che il vostro PC si spenga automaticamente.

Altro fattore da prendere seriamente in considerazione è che in base al PC in vostro possesso potrebbe darvi grossi problemi l’attesa per far riprendere a lavorare il PC dalla modalità stand by. Dunque se il vostro PC è dotato di un hardware non particolarmente potente potrebbe essere un’attesa snervante.

Come modificare le impostazioni di risparmio energetico su Windows

Il tutto può essere fatto andando nel pannello di controllo, poi opzioni risparmio energia, specifica impostazioni di disattivazione del display, situato esattamente nel menu’ posto a sinistra. Nella finestra mostra sarà possibile cambiare a proprio piacimento i criteri di sospensione, sia del display che del PC stesso, tappando sui menu’ a tendina situati sotto le voci: A batteria e Alimentazione da rete elettrica:

In conclusione, va sottolineato che disattivando tale funzione il vostro PC rimarrà costantemente attivo.

avatar
  Subscribe  
Notificami