Polymarket ha sospeso il trading per circa un’ora a causa di un furto di 28,6 milioni di POL, pari a 2,57 milioni di dollari. L’azienda ha avviato un’indagine alle 19:05, ripristinato le operazioni alle 19:55 e garantisce rimborsi agli utenti.
Alle 19:05 la piattaforma ha interrotto le transazioni, consentendo solo l’annullamento degli ordini. Circa mezz’ora dopo, Polymarket ha identificato e risolto il problema, ma ha temporaneamente messa offline la piattaforma. L’azienda di New York ha dichiarato che gli utenti interessati verranno risarciti.
Il furto è avvenuto tramite un codice JavaScript copiato sull’infrastruttura di DebugBear, un provider che Polymarket non ha nominato. Il servizio, Real User Monitoring (RUM), utilizza JavaScript per raccogliere metriche di performance dai browser dei visitatori. DebugBear ha confermato l’incidente di sicurezza e suggerito di rimuovere il codice di RUM dal sito.
Quando l’utente accede al suo account, il malware JavaScript installato sulla piattaforma di DebugBear e caricato dal sito di Polymarket verifica il saldo del wallet dell’utente e invia le criptovalute al wallet dei cybercriminali, al momento ignoti.
Polymarket ha confermato un problema di sicurezza causato da un fornitore di terze parti. Secondo gli esperti di Hudson Rock, 28,6 milioni di POL sono stati rubati per un valore di circa 2,57 milioni di dollari. Le criptovalute sono finite in un wallet specifico.