Come sapere il proprio numero di telefono SIM

0

Oggi vediamo insieme come sapere il proprio numero di telefono SIM direttamente utilizzando lo smartphone in vostro possesso.

Per qualsiasi motivazione potrebbe servirvi sapere qual’è il vostro numero di telefono da comunicare ad amici, parenti ecc… Se il numero è nuovo o semplicemente non lo ricordate ecco i passaggi che dovete seguire alla lettera per conoscerlo immediatamente.

Affidatevi alle impostazioni del telefono

Se avete un terminale con a bordo il sistema operativo Android, iPhone o altro telefono di ultima generazione potrete in tutta tranquillità recuperare il vostro numero di telefono utilizzando le impostazioni.

  • Per chi possiede un iPhone bisognerà seguire i seguenti passaggi: Impostazioni-> Telefono -> Il mio numero
  • Per chi ha ancora un terminale con Windows Phone dovrà seguire il percorso seguente: Impostazioni -> Sistema -> Telefono-> Il mio numero.
  • Se avete un device Android il percorso da seguire sarà il seguente: Impostazioni-> Info sul telefono -> Il mio numero di cellulare.

Farsi telefonare su un altro smartphone

In tanti per risolvere il problema si fanno chiamare da un altro telefono cosi da guardare le telefonate perse e recuperare il proprio numero di telefono. Il metodo in questione funziona con qualsiasi gestore in circolazione a meno che non abbiate nascosto il vostro numero.

Ovviamente esistono tanti altri metodi per scoprire il proprio numero di telefono, ma noi qui sopra vi abbiamo riportato quelli più semplici.

avatar
  Subscribe  
Notificami