Recensione su AOMEI Backupper: tutto ciò che c’è da sapere

Per chi ad oggi non avesse mai sentito parlare di AOMEI non è altro che una software house emergente che in questi ultimi mesi sta facendo discutere tanto di se’, logicamente positivamente. Uno dei migliori programmi di questa azienda sempre più in crescita è un software per quanto riguarda il backup dei dati e la gestione completa a 360 gradi delle partizioni dei dischi fissi dei vostri PC. Il software che tra poco recensiremo insieme è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, ma grazie ad una licenza è possibile beneficiare di tutte le funzioni in più.

AOMEI Backupper: il software che vi stupirà

Il programma del quale vi abbiamo parlato fino a questo momento è AOMEI Backupper, un software che permette all’utente di creare in tutta facilità e rapidità un backup. Ora come ora pensate un po’ viene considerato uno dei migliori programmi al mondo nel suo settore, sopratutto se si prende in considerazione che tantissime funzioni sono gratis senza dover necessariamente procedere all’acquisto di una licenza.

Il software targato AOMEI permette la creazione istantanea di backup personalizzati in base alle proprie necessità, infatti, potete tranquillamente fare una copia di backup del sistema, di tutto un hard disk o una partizione interna. Tutti i backup che vengono creati sono generati tramite la creazione di un apposito file immagine.

Diverse le funzionalità messe a disposizione da parte di AOMEI Backupper, una delle migliori è sicuramente nella versione a pagamento del programma chiamata Clona. La funzionalità in questione consente il trasferimento immediato dei dati e il settaggio di un’unità di memorizzazione cosi da replicarla uguale ad un’altra. Ovviamente è possibile in tutta sicurezza effettuare la clonazione di un hard disk intero meccanico in un altro dello stesso genere o in un ssd. Nel caso stiate pensando seriamente di cambiare l’hard disk in vostro possesso con un ssd per poter migliorare le performance generali del vostro PC è la scelta migliore che possiate fare, dovrete solamente clonare il disco e cambiarlo niente di più semplice.

Le novità non sono terminate, se date uno sguardo alla sezione Utilità ci sono una marea di strumenti per poter controllare dettagliatamente l’integrità del file immagine, procedere alla creazione di un supporto avviabile di emergenza ed associare rapidamente più backup incrementali multipli in uno solo globale. Uno strumento apprezzato da parecchi utenti sempre più in voga tra giovani e adulti è anche AOMEI PXE, che offre la possibilità di avere un ambiente di esecuzione pre-boot capace di eseguire il boot di un PC usando una connessione di rete ethernet ed un server, senza dover per forza affidarsi ad un’unità di memoria di massa. Grazie a tutto questo vi sarà possibile senza alcuno sforzo ripristinare o distribuire in tutta semplicità un’immagine di backup create precedentemente.

Giudizio finale

Che dire di più, AOMEI Backupper è uno strumento eccellente per gestire i backup e crearli in tutta scioltezza. Mette a disposizione un’infinità di opzioni e in particolare quasi tutti gli strumenti si possono utilizzare anche nel programma in versione gratuita.

Che state aspettando ad utilizzarlo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here