Come velocizzare e ottimizzare la propria Connessione a internet con TCP Optimizer

forux
2 Min Read
TCP Optimizer

Ad oggi tutti quanti siamo in possesso di una connessione a internet, sia data da un modem, da un router o da una chiavetta mobile. Ma spesso, non si riesce a tirarne fuori il 100% e questa non viene sfruttata al completo. Un’ottimizzazione risulta essere quindi un’operazione molto utile, nonché necessaria, per potere avere il massimo dell’efficienza. Ma come si può fare se non si è esperti? Beh, basta usare TCP Optimizer.

Arrivato alla versione 3, il tool si dimostra davvero molto efficace ed intuitivo. Infatti basta davvero un solo click per potere impostare nel migliore dei modi tutti i parametri del proprio computer inerenti il settaggio della propria connessione: MTU, TCP/IP, TTL giusto per fare qualche esempio.

Il programma ha inoltre incorporata una schermata dedicata al test Latency e Largest MTU, utili per chi vuole fare delle verifiche prima e dopo avere impostato i settaggi. Passando alla parte pratica, per tutti coloro che hanno Alice, Fastweb, Infostrada o qualunque altro gestore, basta lanciare il programmino (che non necessita di installazione), andare nella schermata principale “General Settings”, e selezionare “Optimal” nella parte bassa, accanto a Choose Settings. Dopodichè, basta cliccare su Apply Changes e riavviare il computer per impostare i nuovi parametri e iniziare a notare le differenze di velocità e prestazione. Il consiglio è, prima di tutto, quello di creare un backup andando su File –Backup current settings, in modo tale che in caso di problemi, si ha la possibilità di ripristinare le impostazioni allo stato precedente l’utilizzo dell’utility (File – Restore backed settings). Testato e funzionante!

Download

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social