Come Installare app Android da PC

Avete scaricato un’applicazione per il vostro cellulare Android direttamente sul vostro pc e vi state chiedendo come fare per Installare app Android da pc. Esiste una procedura semplice ed efficace per raggiungere il vostro scopo, grazie alla quale sarà possibile spostare ed installare le vostre applicazioni utilizzando il pc.

Installare app Android da pc: da dove partire

Per poter Installare app Android da pc saranno necessari alcuni passi preliminari e, in modo particolare, alcuni elementi che dovranno essere precedentemente messi a vostra disposizione.
In particolare vi servirà:

1.Il vostro cellulare Android
2.Il sistema di collegamento tra il cellulare e il pc. Il collegamento può avvenire o tramite cavo oppure utilizzando il lettore integrato di Micro SD qualora il vostro smartphone legga le schede Micro SD.
3.Il pc, ovviamente
4.L’applicazione scaricata per la quale vogliate procedere all’installazione

Avendo a disposizione questi elementi potete procedere ad Installare app Android da pc.

Installare app Android da pc: Il procedimento completo

Dopo aver predisposto tutti gli elementi necessari per Installare app Android da pc potete passare all’installazione concreta della vostra applicazione.

Come prima cosa, dovrete collegare il vostro smartphone, come visto prima, al pc. Successivamente, dovrete inserire la vostra applicazione (in particolare il file .apk) nella root principale della scheda di memoria del cellulare. Ad esempio nel percorso seguente

Risorse del computer – Lettera che identifica la scheda SD del vostro cellulare

Successivamente abilitate l’installazione di applicazioni da sorgenti sconosciute seguendo il percorso qui indicato:

Impostazioni – Applicazioni – Sorgenti sconosciute

Per consentire l’operazione spuntate l’opzione cliccandoci sopra.

A questo punto, attraverso un sistema di File Manager (che potrà essere File Expert, Astro o altra tipologia di file manager), o direttamente tramite l’Archivio cliccate sull’applicazione da voi scaricata e scelta.

Il vostro telefono vi chiederà se vogliate installare l’applicazione, con una piccola schermata che vi mostrerà le due opzioni: Installa e Annulla. Cliccate, ovviamente, su Installa.

A conclusione del procedimento tramite il quale Installare app Android da pc troverete l’applicazione stessa all’interno del menu del vostro cellulare.

Come potete vedere, quindi, il procedimento per Installare app Android da pc è veloce e semplice e non richiede particolari nozioni a livello informatico.

1 commento

  1. Salve a me da qualche settimana ad un certo punto non mi prende piu il comando installa…cioe non lo evidenzia quando lo premo..mentre quello annulla funziona..come mai…le impostazioni sono sempre uguali..grazie per la risposta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here