Abilitare le nuove funzioni di iOS 6 sui vecchi iPhone 2G/3G e iPod Touch

Una  revisione di Apple del suo sistema operativo mobile, iOS 6, è ufficialmente disponibile solo per gli iPhone 3GS , ma dovete sapere cheparallelamente a questo una nuova versione del firmware whited00r(facente parte della comunità jailbreaking) è anch’esso disponibile con l’intento di portare il supporto di iOS 6 su tutti gli altri vecchi dispositivi iPod Touch incluso (ma niente iPad) permettendo in questo modo l’installazione di alcune nuove funzionalità introdotte come Siri anche sui vecchi apple devices.

Gli sviluppatori di Whited00r hanno sconsigliato il ripristino da un backup di iTunes una volta che sono passati attraverso questa procedura, quindi questo passaggio sarà riservato ed utile solo in situazioni di emergenza.

Il passo successivo è quello di flashare il file del firmware Whited00r per il proprio dispositivo. Collegate il vostro iPhone / iPod touch al computer tramite USB e attendere che iTunes lo rilevi. Ora dirigersi alla pagina generale del dispositivo in iTunes.

A questo punto è necessario selezionare manualmente il file del firmware per il ripristino. In Windows, questo può essere fatto tenendo premuto il tasto Shift prima di cliccare sul pulsante “ripristina”; su Mac il tasto da premere è Alt, seguito dal pulsante “Ripristina”.

Selezionare il file Whited00r e aspettare che iTunes finisca completamente il processo. Il dispositivo potrebbe riavviarsi un paio di volte.

Ovviamente il firmware Whited00r non è approvato da Apple e contiene soltanto le “funzionalità mancanti”.

Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here