Salvare le conversazioni della chat su facebook!

forux
1 Min Read
Salvare Chat Facebook

Come saprete la Chat di Facebook memorizza le informazioni sulle conversazioni solo temporaneamente, quindi quando si chiude la finestra popup il contenuto della conversazione viene automaticamente cancellato e non resterà memorizzato da nessuna parte.

Ma se volete salvare le conversazioni della Chat di Facebook memorizzando i messaggi scambiati con i vostri contatti una soluzione c’è, anzi ce ne sono 2.

La prima è utilizzare un Facebook Messenger come Chit Chat e l’altra è un add-on per il browser, ed entrambi consentono di salvare le conversazioni sul pc.

Chit Chat per Facebook è un programmino esterno per chattare su facebook dal desktop e permette di salvare automaticamente tutti i messaggi istantanei inviati e ricevuti sulla chat di Facebook Chat, salvando anche la formattazione dei messaggi (grassetto e corsivo)e le emoticon utilizzate.

L’ altra soluzione è utilizzare un addon per il browser Firefox, chiamato “Facebook Chat History” , che è ancora in via sperimentale, ma che sembra già funzionare bene, anche se più complicata da usare rispetto a Chit Chat.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social