Come disabilitare il notch sul OnePlus 6

0

Se da poco avete acquistato il top di gamma OnePlus 6 e la tacca del notch non è di vostro gradimento sappiate che potete disattivarla in qualunque monento. Nel tutorial odierno vi spiegheremo per l’appunto come disabilitare il notch sul OnePlus 6.

Disattivare definitivamente il notch sul OnePlus 6 è facilissimo. Il brand cinese ha voluto inserirlo per seguire un po’ le altre case produttrici posizionandolo sulla parte superiore dello schermo del suo ultimo dispositivo di punta che fin dal debutto ha riscosso un ottimo successo grazie ad un design impeccabile e un hardware potente.

Per fortuna, tuttavia, la tacca si può nascondere in tutta facilità grazie ad una funzione software facilmente accessibile dalle impostazioni dello stesso telefono. Abbiamo per questo realizzato con cura una guida per farvi vedere come si disattiva una volta per tutte il notch sul top di gamma targato OnePlus con dei facili e rapidi step adatti a chiunque. Vediamo i passaggi da seguire nel dettaglio.

Nascondere il notch sul nuovissimo OnePlus 6

  1. Fate accesso alle impostazioni dall’app drawer o eventualmente cliccando sulla piccola icona a forma di ingranaggio situata nella tendina delle notifiche;
  2. Ora scorrete un po’ verso giù e selezionate di conseguenza l’opzione Display;
  3. Dentro il menu’ trovate la dicitura visualizzazione sul notch;
  4. Infine, nella schermata che appare sono visibili 2 opzioni diverse: mostra area notch e nascondi area notch. In questa circostanza, voi ovviamente dovete optare per la dicitura nascondere la tacca. Selezionando l’opzione in questione, tutte e due i lati del notch diventeranno come per magia neri.
avatar
  Subscribe  
Notificami