Come Condividere Qualsiasi Cosa Tramite i Codici QR

Recentemente i codici QR, grazie all’incremento dei possessori di smartphone, hanno visto un massiccio aumento di popolarità. Lacapacità dei codici QR di memorizzare le informazioni e di essere acquisiti direttamente attraverso smartphone li ha resi utili in vari modi. Un servizio web per divertirsi e usare i codici QR in vari modi è uQR.

uQR è un servizo web semplice e gratuito che consente di condividere qualsiasi cosa sul web utilizzando i codici QR. Fondamentalmente il sito web offre un profilo pubblico che è diviso in 2 parti: un URL ed un codice QR che punta a questo URL. Quando un utente scansiona il codice è indirizzato direttamente alla pagina del profilo pubblico su uQR su cui è possibile condividerequasi tutto: testo appositamente formattato, vCard, video di YouTube o qualsiasi altro URL. Le cose che si condividono sul profilo possono essere modificate in qualsiasi momento.

È possibile stampare il codice QR e incollarlo ovunque in pubblico. In questo modo si avrà a disposizione del materiale cartaceo dacondividere per permettere a tutti coloro che possono eseguire scansione del codice QR di raggiungere il proprio profilo su uQR. Questa poterbbe essere un’idea interessante per avvicinare il mondo virtuale al mondo reale.

1 commento

  1. I QR Code o Codici QR sono sempre più utilizzati anche in Italia.
    Anche le pubbliche Amministrazioni si sono sensibilizzate ed hanno compreso le potenzialità di questa innovativa tecnologia. I Comuni italiani che impiegano i Qr code nel Turismo, nella Cultura, nell' Arte aumentano sempre di più.
    Desidero segnalare la pagina web: QR CODE ITALY dove è possibile reperire i link per i siti in cui è possibile realizzare il proprio Codice personalizzato e colorato oltre ad applicativi per decodificarlo, Tutti gratuiti e semplicissimi.
    Oltre ad altri articoli che segnalano le diverse applicazioni dei QR.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here