Come usare gli auricolari AirPods su dispositivi Android

forux
2 Min Read
Apple Airpods Come Collegarle ad uno Smartphone Android 1021x580
Apple Airpods Come Collegarle ad uno Smartphone Android
Apple Airpods Come Collegarle ad uno Smartphone Android

Gli AirPods, ormai lo sanno anche le pietre, sono gli auricolari super tecnologici prodotti da Apple. Oltre ad essere completamente wireless, sono comodi da indossare, offrono una qualità audio eccezionale, sono dotati di microfono per rispondere alle chiamate e hanno funzioni esclusive come la possibilità di interrompere la riproduzione di un brano quando vengono rimossi dall’orecchio.

La casa della Mela li ha ovviamente progettati per un perfetto abbinamento con l’iPhone e gli altri device iOS, ma possono essere usati anche con altri dispositivi come normalissimi auricolari Bluetooth. Ma esiste anche un trucco per usarne le funzioni esclusive sugli smartphone Android, come controllare lo stato di carica e usare la funzione In EarDetection. Ecco come fare.

Prepariamo gli auricolari.

Per prima cosa inseriamo gli AirPods nella loro custodia di1 ricarica.A questo punto apriamo la custodia e, lasciano dogli auricolari inseriti, premiamo e teniamo premuto il piccolo pulsante bianco che si trova sul retro. Il led di stato inizierà a lampeggiare indicando che sono pronti per il pairing.

Effettuiamo il pairing.

Prendiamo il dispositivo al quale vogliamo collegarli, ad esempio lo smartphone Android. Accediamo alle impostazioni delBluetooth e avviamo la ricerca di nuovi dispositivi. Rilevati gli AirPods basterà toccarli per stabilire la connessione e iniziare a usarli come normali auricolari Bluetooth.

Installiamo l’applicazione.

Per usare le feature esclusive degli AirPods su Android colleghiamoci sul PlayStore e installiamo AirBattery. Grazie a quest’app basterà avvicinare gli AirPods allo smartphone per controllare lo stato di carica. Prima, però, dobbiamo fornire all’app l’autorizzazione ad usare la localizzazione.

Sblocchiamo le funzionalità.

Toccando l’icona con la ruota dentata dalla finestra di popup di AirBattery accediamo alle impostazioni. Da qui possiamo attivare la funzione In Ear detection che ferma la riproduzione di Spotify quando gli AirPods vengono rimossi dall’orecchio. Acquistando la versione Pro è possibile visualizzare lo stato di carica anche nelle notiiche.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments