Come impostare un account bambino su PlayStation 4

Come impostare un account bambino su PlayStation 4

Vorremmo permettere ai nostri figli di giocare con la PlayStation 4 in tutta tranquillità? Assicuriamoci che possano usare soltanto giochi e funzioni più appropriati.

AGGIUNGERE UN ACCOUNT FAMILY

Avviamo la PS4 e accediamo con il nostro account, portiamoci poi suImpostazioniFiltro contenuti/ Gestione family Gestione family. Se necessario confermiamo l’accesso con la nostra password, selezioniamo Aggiungi membro family Crea utente. Ora inseriamo il nome del bambino e la data di nascita e clicchiamo suAvanti e Accetta. Nella finestra successiva possiamo specificare quali contenuti e funzioni possono essere usati dal bambino; al termine della selezione clicchiamo su Conferma. Dopo il logout, il bambino sarà in grado di registrarsi al nuovo account e usare solo i giochi approvati per la sua età.

AGGIORNARE LA PS4

Se il dispositivo non funziona come mostrato dobbiamo aggiornare il sistema operativo della PS4. Possiamo usare la funzione Account secondario o aggiornare la console. Per aggiornarla, apriamo le Impostazioni e selezioniamo la voce Aggiornamento software di sistema.

Come impostare le limitazioni di gioco a seconda della fascia di età

  • Nella tua PS4, vai in [Impostazioni] > [Filtro contenuti/Gestione famiglia] > [Gestione famiglia]. Potrebbe essere necessario inserire nuovamente i dati di accesso PSN.
  • Seleziona l’utente sul quale vuoi attivare le limitazioni di gioco a seconda della fascia di età.
  • Seleziona [Filtro contenuti].
  • Scorri verso il basso fino a [Soglia di età per giochi] e premi il tasto X.

Scegli la fascia di età che vuoi impostare in questo account. Per maggiore informazioni sulle classificazioni per età di giochi e video, cliccaAl termine di questa procedura, le modifiche verranno salvate automaticamente.

Come limitare l’accesso alle Funzioni di rete

  • Nella tua PS4, vai in [Impostazioni] > [Filtro contenuti/Gestione famiglia] > [Gestione famiglia]. Potrebbe essere necessario inserire nuovamente i dati di accesso PSN.
  • Seleziona l’utente per il quale vuoi attivare il Filtro contenuti.
  • Nella sezione ‘Funzioni di rete’ puoi scegliere se permettere a un bambino della famiglia di comunicare con altri giocatori su PSN oppure di visualizzare i contenuti creati da altri utenti.
  • Al termine di questa procedura, le modifiche verranno salvate automaticamente.

3 Commenti

  1. Ciao Emanuele, una domanda:
    una volta creato l’account bambino su PS4 posso condividere il mio (amministratore) account PSN oppure ogni bambino deve avere il proprio account PSN per poter giocare online?

    Grazie.
    Daniele

  2. buongiorno ho cercato di creare nuovo utente e impostato il tempo massimo di gioco per mio figlio, ma non può giocare ai giochi scaricati? come si fa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here