Le migliori applicazioni Android per chiamare GRATIS in italia e all’estero

Ormai vista la crisi che c’è si cercano sempre i modi per risparmiare qualche soldino, anche con il proprio cellulare. Che dire allora dei costi che sosteniamo in chiamate o in messaggi con il nostro cellulare? Senza parlare dei periodi di vacanza dove i costi aumentano in maniera spropositata perchè si cerca di tenersi in contatto con parenti e amici. Inoltre se ci spostiamo all’estero i costi sono praticamente inavvicinabili e spesso rinunciamo a chiamare o a mandare messaggi.

Per chi ha un cellulare o uno smartphone android esiste una soluzione che vi permette di risparmiare davvero tanti soldi. In questo articolo vi voglio segnalare le principali app per parlare gratuitamente dall’Italia o dall’estero. Alcune di queste permettono anche di chiamare a prezzi molto agevolati dopo aver utilizzato i minuti gratuiti.

Allora i principali programmi sono:

1- Indoona è l’applicazione ufficiale sviluppata da Tiscali che permette di inviare messaggi e chiamare i nostri contatti o i numeri fissi gratuitamente.

Il funzionamento avviene si con rete dati 3G o wi-Fi (per i fortunati che l’hanno già attivata possono sfruttare la super velocità della rete 4g) e a differenza di molte applicazioni simili, permette di chiamare i numeri fissi Italiani gratuitamente. Si, esatto, potete chiamare in Italia completamente gratis!!! Ovviamente esiste un tetto massimo mensile che è di 200 minuti al mese. La scadenza di questa offerta è al 30 settembreperò abbiamo già riscontrato che ormai si rinnova continuamente. Quindi Indoona è la prima alternativa per risparmiare parecchi soldini con il cellulare!

2 – Skype è un programma che ormai è conosciuto da tutti. A differenza di Indoona non possiamo chiamare numeri fissi gratuitamente ma possiamo sfruttare le tariffe molto vantaggiose di Skype. I costi sono decisamente molto contenuti sia in Italia che all’estero e diventa veramente uno strumento indispensabile se siete fuori dai confini nazionali. Se siete interessati ai costi potete trovarli qui. Se invece anche il vostro interlocutore ha Skype allora il costo della chiamata è nullo! Per cui anche questa seconda scelta ci permette di risparmiare tanti soldini!

3 – Viber è una simpatica alternativa, però molto limitato rispetto ai primi 2. Infatti Viber permette di chiamare solo utenti che hanno il programma installato ed esclude la possibilità di chiamare qualsiasi tipo di numero fisso, sia in Italia che all’estero. Dalla sua parte ha una buona qualità audio in conversazione e ci permette di mandare anche messaggi agli utenti in possesso del programma. Il tutto completamente gratis!

4 – Tango è l’ultima alternativa che vi proponiamo ed è molto simile a Viber. Anche questo permette la comunicazione solo con chi ha il programma installato ma il fatto che sia multipiattaforma (compatibile con tutti i sistemi operativi) sta facendo crescere la lista dei suoi utenti.

Questi sono i 4 programmi che possiamo definire TOP per le chiamate Gratis da smartphone o tablet. L’unica cosa che richiedono tutti è una connessione ad internet. Oltretutto questi programmi sono completamente gratuiti e scaricabili dal play store di goole.

Se conoscete qualche altro programma pertinente segnalatecelo pure, provvederemo ad inserirlo in lista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here