Netflix: serie, film, ma anche… giochi gratuiti! 

Redazione
4 Min Read

Netflix è diventato uno dei principali servizi di streaming online per film, serie TV e documentari.

Molti utenti potrebbero non sapere che Netflix ha tante altre opzioni di intrattenimento tra cui anche i giochi.

Sì, hai letto bene: Netflix offre una selezione di giochi che puoi giocare direttamente dal tuo televisore, con il tuo telecomando. Se non ne hai mai sentito parlare, non preoccuparti. La funzione di gioco su Netflix non è molto pubblicizzata, ma può essere un’ottima alternativa per i momenti in cui non hai voglia di guardare un film o una serie TV.

In questo articolo, vedremo come trovare giochi su Netflix e quali sono le opzioni disponibili.

  1. Accedi a Netflix dal tuo televisore o dispositivo di streaming preferito e seleziona la sezione “giochi”. Per trovare la sezione giochi, è necessario accedere all’account Netflix e selezionare la voce “giochi” nella barra del menu principale. Questa sezione è disponibile solo in alcune regioni, quindi se non la vedi, probabilmente non è disponibile nella tua area.
  2. Utilizza il menu “Categorie”, dove si ricercano anche “Film”, “Serie TV” e “Altro”. Una delle opzioni più semplici per trovare giochi su Netflix è quella di utilizzare il menu “Categorie”. Seleziona “Altro” per accedere a una selezione di giochi. Questo menu è accessibile dalla homepage di Netflix e consente di selezionare varie categorie di contenuti, tra cui “Giochi per la famiglia”, “Giochi per bambini” e “Giochi per adulti”. Selezionando una di queste categorie, Netflix individuerà una selezione di titoli correlati. Tuttavia, è importante notare che non tutti i titoli di giochi saranno elencati in queste categorie, quindi potrebbe essere necessario cercare ulteriormente.
  3. Trova la sezione “Giochi interattivi” scorrendo verso il basso. Qui troverai i giochi disponibili da giocare su Netflix. In alcuni casi, potrebbero essere inclusi nella categoria “Programmi TV” o “Film”, quindi assicurazioni di dare un’occhiata anche a quelle sezioni.
  4. Scegli il gioco che preferisci, segui le istruzioni per avviare il gioco dal tuo telecomando e inizia a giocare!
  5. Esplora. Una volta terminato il gioco, Netflix suggerirà altri giochi interattivi simili a quello che hai appena giocato. In alternativa, puoi cercare manualmente altri giochi interattivi utilizzando la funzione di ricerca di Netflix.

Tenendo a mente questi semplici passaggi, puoi facilmente trovare e giocare a giochi interattivi su Netflix. Inoltre, Netflix continua a produrre nuovi giochi interattivi, quindi assicurazioni di controllare regolarmente per trovare le ultime novità!

Gli utenti abbonati a Netflix possono trovare giochi in diverse categorie, tra cui giochi per la famiglia, giochi d’azione e giochi per bambini. Ci sono anche opzioni multiplayer che possono essere giocate con amici e familiari.

Esistono giochi per tutti i gusti: carte, simulatori di guida, avventura, arcade, giochi da tavolo, giochi di ruolo, party, strategia, educativi.
Tra i titoli disponibili al momento non possiamo non citare Stranger Things 3 il gioco, SpongeBob ai fornelli e un cult dei giochi di avventura: Oxenfree.

Netflix ha anche annunciato che sta lavorando per espandere la sua selezione di giochi e migliorare l’esperienza di gioco per gli utenti. Ciò potrebbe significare che in futuro vedremo una maggiore varietà di giochi disponibili su Netflix.

In sintesi, se sei un abbonato di Netflix e non sapevi che il servizio offriva anche giochi, ora lo sai. Prova a cercare la selezione di giochi su Netflix e scopri se c’è qualcosa che ti piace. Anche se i giochi disponibili non sono molti, potrebbero comunque offrire un’alternativa divertente ai film e alle serie TV, offrendo una buona opzione per passare il tempo.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social