Cosa è Shopping Instagram e come funziona

Da qualche anno a questa parte non solo Facebook è considerato uno dei social network più utilizzati quotidianamente, a farle compagnia troviamo senza ombra di dubbio Instagram che grazie a costanti aggiornamenti è stato in grado di introdurre diverse novità e migliorarsi tantissimo. A seguire nelle prossime righe vedremo nel dettaglio cosa

Shopping Instagram e come funziona.

Shopping Instagram cos’è esattamente? Qual’è il suo funzionamento? Questa interessante funzione vi consente di taggare i vostri prodotti e renderveli visibili tramite un apposito link collegato al vostro e-commerce. La funzione per il momento è disponibile solo ed esclusivamente su profili business e aziendali.

Shopping Instagram: ecco il suo funzionamento

  • Dopo aver provveduto alla creazione del vostro profilo aziendale su Instagram potrete taggare qualunque vostro prodotto sulle vostre foto pubblicate e di conseguenza aggiungere il nuovo tag shopping.
  • Una volta pubblicata l’immagine il presunto cliente potrà visualizzare con un tap sul tag le info di base del prodotto come prezzo e nome, con un un altro clic sarà rimandato alla scheda più approfondita del prodotto.
  • Nella scheda avrà modo di leggere una descrizione più completa del prodotto scelto il costo e il link dove poterlo acquistare.

Che dire, Instagram Shopping sarà sicuramente il nuovo modo di vendere e promuovere ogni prodotto in maniera facile e sopratutto creativa che state aspettando a provare la funzione shopping proposta da Instagram? Siamo sicuri che vi piacerà.

avatar
  Subscribe  
Notificami