Consigli su Come Velocizzare un Ipad diventato troppo Lento

Vi sarete probabilmente già domandati come velocizzare iPad, perché magari avete bisogno di un tablet dalle prestazioni un po’ più soddisfacenti: date quindi un’occhiata al nostro post, perché troverete alcuni suggerimenti per velocizzare iPad. L’aggiornamento firmware, probabilmente, potrebbe essere una soluzione intelligente: Apple pubblica versioni sempre aggiornate del firmware, apportando correzioni e miglioramenti per rendere più scattante il proprio iPad.

Con Backoff, un programma freeware, è possibile accelerare la sincronizzazione dell’iPad con iTunes: ciò funziona anche con iPod e iPhone.

Rimuovere le applicazioni indesiderate, poi, può essere un’altra valida soluzione per rendere più veloce l’iPad, liberando anche dello spazio su disco, aumentando e migliorando le prestazioni dell’iPad.

Pulire la Cache del browser

Memorizzare i file della cache del proprio browser può essere una valida soluzione per velocizzare il proprio iPad, soprattutto quando si presentano i segni classici del sovraccarico, cioè, quando l’iPad risponde con ritardo alle nostre richieste. La pulizia della cache del browser è un’operazione da svolgere in modo regolare, a partire dal menu impostazioni di Safari.

L’ultima soluzione proposta è quella di terminare in modo corretto le applicazioni che sono in esecuzione sull’iPad, perché una chiusura sbagliata delle applicazioni può causare un rallentamento dell’iPad.

ClockWind

Utilizza ClockWind, un nuovo tweak disponibile da poco su Cydia che permette di velocizzare “graficamente” qualsiasi dispositivo con iOS, quest’ultimo non fa altro che velocizzare le animazioni di iOS rendendo cosi il dispositivo molto più veloce e più reattivo.

Una volta installato, il tweak non aggiungerà alcuna icona sulla springboard ma andrà ad integrarsi perfettamente all’interno del menù Impostazioni ove sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di animazioni disponibili, ovviamente ognuna diversa tra loro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here