Come usare la tastiera su schermo se quella principale non funziona

0

Oggi vi spieghiamo come usare la tastiera su schermo se quella principale ha smesso di funzionare. Se la vostra tastiera cosi all’improvviso ha smesso di rispondere a qualsiasi comando che le date, qui sotto ora vi spiegheremo come riuscire momentaneamente a risolvere utilizzando la tastiera su schermo. Pronti cari lettori di Forux?

Usare la tastiera su schermo: tutti i passaggi da seguire per riuscirci

Quando la tastiera cosi di punto in bianco smette di funzionare correttamente, nonostante le abbiate provato tutte, in caso di estrema emergenza, si può utilizzare la tastiera su display. Il tutto è disponibile sia per computer Windows che per MAC ed è sicuramente un’alternativa più che valida e temporanea al problema.

Utilizzare la tastiera su display su Windows è facilissimo, basterà seguire i seguenti step:

  • Digitare tastiera su display nel campo di ricerca di Cortana posto in basso sulla sinistra del display oppure fare accesso a Impostazioni, accessibilità e da qui optare per Tastiera andando a spostare il cursore vicino a usa tastiera su display.

Passando al Mac, invece, bisogna seguire le seguenti indicazioni:

  • Aprire la voce Preferenze di sistema;
  • Successivamente cliccare su tastiera andando a spuntare la casella posta vicino alla voce mostra visore tastiera;
  • Poi infine tappare sull’icona della tastiera e spuntare la casella vicino a Mostra visori tastiera ed emoji nella barra dei menu’ e il gioco è fatto.
avatar
  Subscribe  
Notificami