Come usare Alexa su smartphone Android e iOS

0

Oggi vi spieghiamo come usare Alexa su smartphone Android e iOS seguendo dei facili passaggi.

Entrando nello specifico, per chi fino ad oggi non avesse mai sentito parlare di Alexa, quest’ultimo non è altro che l’assistente virtuale progettato da Amazon che fin da subito ha riscosso un ottimo successo, approdata in Italia e non solo tramite i prodotti della linea Echo

Sicuramente gran parte di voi non lo sanno, ma è possibile usare Alexa anche se non si utilizza un prodotto Amazon Echo. Come è possibile tutto ciò? Facile, usando il proprio telefono. Qui sotto ora vi spiegheremo passo dopo passo come bisogna agire.

Amazon Alexa su smartphone: ecco come utilizzarlo

Se non siete particolarmente intenzionati ad acquistare un prodotto Amazon Echo e volete provare ugualmente Alexa, qui sotto ora vi spiegheremo come si usa l’assistente virtuale progettato da Amazon direttamente affidandovi al telefono in vostro possesso.

Prima di tutto effettuate il download di Alex da qui se siete possessori di un telefono Android o dal seguente indirizzo se avete un iPhone di casa Apple.

L’applicazione mette a disposizione molteplici funzioni che possono tornare utili da un momento all’altro per personalizzare o settare a proprio piacimento i prodotti Echo, consente eventualmente anche l’utilizzo dell’l’assistente virtuale tramite i comandi vocali. Vediamo i passaggi da seguire alla lettera.

  • Innanzitutto dovete aprire l’applicazione Alexa sul vostro smartphone e di conseguenza fare accesso inserendo correttamente email e password che avete avuto modo di usare per il vostro account Amazon;
  • Premete successivamente sull’icona di color blu situata in basso in mezzo al display – la prima volta che usate questa funzione l’app vi domanderà di autorizzare l’app a fare l’accesso al microfono ed alla posizione del dispositivo -;
  • Infine, appena compare in automatico una barra blu nella parte inferiore del display sta a significare che Alexa è in ascolto. Da questo momento in poi potrete domandare ciò che più desiderate.

L’applicazione consente di fare qualunque genere di cosa che si potrebbe fare con un dispositivo Echo, compreso il controllo delle luci o altri dispositivi compatibili che si hanno nella propria abitazione.

avatar
  Subscribe  
Notificami