Come scannerizzare codice Facebook Messenger

Lo staff di Forux è sempre molto attento alla scelta di guide per i suoi lettori ed anche questa volta abbiamo deciso di puntare su una delle app di messaggistica più utilizzate in tutto il mondo. Come avrete già intuito dal titolo stesso dell’articolo, a seguire parleremo di Facebook Messenger.

Entrando nello specifico, vi spiegheremo nelle righe qui sotto come scannerizzare codice Facebook Messenger seguendo dei facili e veloci passaggi perfetti per tutti voi anche se nel campo tecnologico avete poca conoscenza. Prima di vedere il tutto, è bene sottolineare che nel corso di questi anni Messenger si è veramente evoluto alla grande migliorando sempre più sia in termini di funzionalità proposte, design e sopratutto lato privacy e sicurezza il che non è poco ai tempi d’oggi.

Tornando a voi, con l’applicazione Messenger di Facebook si può scannerizzare il codice di aziende o persone in maniera da poterle inserire tra i propri contatti. Ora vederemo come usare l’opzione codice Profilo di Facebook Messenger su dispositivi Android e iOS.

Scanner codice profilo su Facebook Messenger

  1. Per poter usufruire del codice di un contatto Messenger, aprite l’applicazione e tappate l’ultima icona che rimane a destra – quella del propri profilo personale -.
  2. Tappate sulla propria foto e nell’interfaccia visualizzata entrate nella scheda scannerizza codice.
  3. Infine, posizionate la fotocamera esattamente sul codice in base al OS del vostro dispositivo e tappate su Scan Code (su Android) oppure sull’icona a forma di fotocamera su sistema operativo iOS. Il codice verrà catturato automaticamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here