Come recuperare messaggi eliminati Gmail

Come recuperare messaggi eliminati Gmail

Oggi vi spieghiamo nel dettaglio passo per passo come recuperare dei messaggi eliminati Gmail seguendo una procedura facile e veloce.

Come tanti di voi ben sapranno Gmail è considerato uno dei sistemi mail più usati in circolazione. Esso mette a disposizione ai tantissimi utenti uno spazio ampio di archiviazione per procedere al salvataggio di mail o file importanti via Internet. Se per sbaglio si è eliminato un messaggio, Gmail stesso offre un metodo facilissimo per recuperare il tutto. Vediamo come agire.

Recupero dei messaggi eliminati Gmail

  1. Dopo aver eliminato una mail, il messaggio viene archiviato nel cestino per una durata di un mese esatto.
  2. Per questo basterà trovare la casella cestino, posta fra le cartelle e sotto cartelle gmail. Collegarsi successivamente all’account Gmail e nell’interfaccia principale aprire tutte le cartelle presenti.
  3. Tappare sul pulsante più etichette per poter vedere le opzioni aggiuntive tra cui chat, tutte le mail, cestino e spam. Tappare ovviamente su cestino e nella conseguente finestra, sulla sinistra, verranno mostrati tutti quanti i messaggi rimossi nell’ultimo mese. Si dovrà infine tappare sull’oggetto che si ha intenzione di ripristinare e poi di conseguenza cliccare su sposta in posta in arrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here