Come procedere alla creazione di un disco di reimpostazione password

LONDON, UNITED KINGDOM – JUN 15, 2017: Blue screen detail with sign in with Microsoft account with email, skype, phone during Microsoft Windows installation and activation on a new PC workstation

Se per un motivo o l’altro non si ricorda più la password d’accesso al PC ad una cartella dati serve procedere alla creazione di un disco di reimpostazione password, in maniera da creare un nuovo codice di accesso. Ora vi spiegheremo noi come procedere alla creazione di un disco di reimpostazione password.

Disco di reimpostazione password Windows 10

Prima di tutto serve inserire un CD vuoto o una chiavetta USB nel PC, tappare successivamente sul menu’ start e, in conclusione, pannello di controllo. Qui optare per le voci Account utente, poi tappare nel menu’ a sinistra crea un disco di reimpostazione password. Fatto ciò si aprirà in automatico una finestra assistente per password dimenticate, tappare sulla freccia avanti e di conseguenza scegliere dal menu’ a tendina l’opzione che permette la creazione di una password di reimpostazione.

Infine, non rimane altro che inserire la password attuale e indicare il supporto che è stato inserito, che poi sarà bene conservare in un luogo sicuro fuori da sguardi indiscreti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here