Come nascondere il notch su Google Pixel 3 XL

Nel tutorial di oggi vi spieghiamo come nascondere il notch su Google Pixel 3 XL. Il dispositivo di Google è uno dei tanti dispositivi presenti sul mercato che mettono a disposizione il notch, non altro la tacca posta sulla parte alta dello schermo che ovviamente non a tutti piace. In questa precisa zona, che taglia lo schermo del dispositivo, Mountain View nel suo smartphone ha deciso di posizionare le sue fotocamere anteriore e un altoparlante, con lo scopo principale di mettere a disposizione uno schermo grande senza dover necessariamente aumentare più di tanto le grandezze generali del device.

Se di recente vi è stato regalato il Pixel 3 XL o lo avete semplicemente acquistato, ma non il notch non vi piace proprio, potete nascondere il tutto seguendo dei facili e veloci passaggi.

Come nascondere il notch su Pixel 3 XL: tutti i passaggi

Per disattivare il notch su Pixel 3 XL dovete tassativamente attivare le opzioni sviluppatore perché l’impostazione non è disponibile nell’app Impostazioni come in tutti gli altri smartphone che usano il notch.

Per riuscirci, basta seguire i seguenti step:

  1. Aprite l’app impostazioni e spostate l’attenzione su sistema e info sul telefono;
  2. Scorrete fino a quando non trovate il numero di build;
  3. Cliccate sul numero di build fino a quando non vi viene domandato di mettere il codice di accesso del terminale, che sblocca dunque le opzioni sviluppatore;
  4. Fate un tap indietro per uscire dalla sezione info sul telefono;
  5. Proseguendo tappate su avanzate nella pagina sistema;
  6. A questo punto selezionate opzioni sviluppatore e andate verso giù fino a quando non trovate la voce ritaglio display. Cliccate su visualizza ritaglio e di conseguenza selezionate nascondi. Il display lampeggerà per qualche secondo fino a quando che la parte superiore dove è presente la tacca diventerà di color nero, andando a nascondere una volta per tutte il notch.

Nascondere il notch su Google Pixel 3 XL è un passaggio banale adatto a tutti. Se avete problemi nel seguire la guida scriveteci cosi da potervi dare una mano a risolvere il vostro problema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here