Come bloccare telefonate spam su iPhone con iOS 13

0

iOS 13 è il nuovo sistema operativo di casa Apple ed è per questo che lo staff oggi ha deciso di dedicarle una guida molto interessante che vi consigliamo di leggere fino alla fine. Vedremo come bloccare telefonate spam su iPhone con iOS 13 seguendo dei facili passaggi.

Entrando nel dettaglio, chiamate spam e pubblicità telefonica grazie alla nuova funzionalità introdotta in iOS 13 sono solo un brutto ricordo. Il colosso californiano ha deciso di chiamare questa sua nuova ed interessante funzione con il nome di silenziare le chiamate sconosciute.

iOS 13 ricordiamo che non verrà rilasciato fino alla fine di questo 2019, ma ovviamente è possibile prender parte al programma beta. Cosi facendo potrete iniziare a provare ogni nuova funzione del nuovo sistema operativo di Apple.

Come silenziare le chiamate sconosciute con iOS 13

Per abilitare la funzione che permette di silenziare le chiamate sconosciute dovete seguire la seguente procedura:

  • Aprite l’app impostazioni sul melafonino e trovate e selezionate la voce telefono dal’elenco di opzioni che appare
  • Scorrete verso il basso fino a selezionare la dicitura silenziare le chiamate sconosciute e spostate il cursorse su On
  • Una volta che avete attivato la funzione, l’unica volta in cui una telefonata in arrivo farà squillare l’iPhone sarà quando il numero di telefono è presente nella vostra applicazione contatti, messaggi o posta.
  • Qualunque altra telefonata passerà direttamente alla segreteria, dove il chiamante può se lo desidera lasciare un messaggio.

Infine, se decidete di usare la funzione in questione, riceverete molte chiamate in meno promozionali, ma sicuramente dovrete controllare più spesso la segreteria. La scelta spetta a voi.

avatar
  Subscribe  
Notificami