Come modificare la lingua su sistema operativo Debian

Non solo Windows, Mac OS e Ubuntu, un altro sistema in questo caso multipiattaforma ultimamente molto utilizzato è anche Debian che con il tempo sta riscuotendo sempre più successo. Detto questo, nella guida odierna vi spiegheremo passo dopo passo come modificare la lingua su sistema operativo Debian seguendo degli step molto facili e rapidi perfetti per qualunque utente anche se di tecnologia si sa poco.

Per fare in maniera che la piattaforma operativa Debian sia impostata correttamente in italiano, bastano pochi secondi e il gioco è fatto. In primis bisogna eseguire il comando su con permessi di root, eseguire apt-get install locales, poi di seguito il comando seguente: dpkg-reconfigure locales.

  • Arrivati fino a questo punto selezionare la lingua di tastiera che si usa e scegliere la lingua che si vuole usare per la distribuzione. Confermare la lingua scelta, nel caso in cui ne abbiate selezionata più di una e, nella successiva finestra mostrata, basterà poi selezionare la lingua desiderata come priorità.
  • Una vola completati i passaggi appena descritti, effettuare un riavvio del dispositivo. Finish, in questo modo Debian sarà del tutto in lingua italiana. Provare per credere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here