Come limitare l’utilizzo del PC ai figli

Il PC è il desiderio di molti e in particolar modo per i bambini è una forte attrazione a cui è difficile resistere. Nel tutorial che lo staff ha deciso di proporvi oggi vi spieghiamo dettagliatamente come limitare l’utilizzo del PC ai figli.

Scopriamo passo per passo come poter dare in mano un PC ad un bimbo in maniera sicura al 100%, limitandone il più possibile il tempo di utilizzo e vivere sogni tranquilli.

Come limitare l’utilizzo del computer ai bambini

Se i vostri figli passano diverse ore incollati allo schermo del PC e siete stufi di questa situazione per fortuna esiste un rimedio estremamente efficace, un software apposito che potrebbe tornarvi utile da un momento all’altro.

Parliamo di Limity PC, programma completamente gratis e in particolar modo in italiano che consente facilmente di gestire e limitare notevolmente l’uso del PC ai vostri figli.

Diverse le funzioni che mette a disposizione ad esempio si può impedire che il computer venga utilizzato più di un 1 ora di attività, oppure si può disattivare il tutto dopo un tot di tempo che programmerete voi stesso.

Limity PC: qual’è il suo funzionamento?

Il software che vi abbiamo proposto, gratuito al 100%, è stato progettato come strumento da usare solo ed esclusivamente per i genitori, per controllare quanto tempo passano i propri bambini davanti al display del computer limitandone l’uso.

Con questo programma molto utile dunque potrete stabilire il tempo massimo di uso al giorno del PC impostando il tutto per date o ore. Per andare a garantire un controllo decisamente più accurato Limity PC traccia ogni dato considerato che resta in esecuzione ed elabora silenziosamente un resoconto che va a mostrare quanto il PC è stato utilizzato, il tempo e molte altre info. Da scaricare assolutamente. Provatelo.

avatar
  Subscribe  
Notificami