Come trovare la cronologia chat di Facebook

Uno dei migliori social network in circolazione è sicuramente Facebook che nel corso degli anni si è perfezionato sempre più. Il social di Mark Zuckerberg tende di default a salvare ogni vostra conversazione, per questo è possibile in qualsiasi momento lo si vuole trovarle e rileggerle, oppure scaricarle, sempre nel caso in cui non siano state rimosse manualmente in precedenza.

Qui sotto ora vedremo come trovare la cronologia chat di Facebook seguendo una procedura banale e immediata.

Trovare la cronologia chat di Facebook

Se utilizzate Facebook prevalentemente dal PC bisogna seguire la seguente procedura:

  1. In primis recatevi sul sito web ufficiale di Facebook e fate accesso usando la vostra username e password;
  2. A questo punto non dovete far altro che andare pagina ufficiale di Messenger, dovete vedrete un elenco dettagliato di ogni chat fatta fino a quel preciso momento;
  3. Proseguendo tappate sull’icona a forma di ingranaggio situata in alto a sinistra e successivamente scegliete la voce richieste di messaggi – per vedere messaggi che vi sono stati inviati da utenti che non avete amici sul social -, conversazioni archiviate – per vedere messaggi eliminati dalla cronologia della chat – o eventualmente conversazioni non lette – per vedere qualsiasi tipo di messaggio che vi è stato inviato e che non avete ancora letto -. In conclusione, potete cercare direttamente utilizzando la barra di ricerca di Messenger non solamente gli amici con cui avete conversato, ma anche messaggi presenti dentro la chat – per quest’ultima opzione citata basta digitare nella barra di ricerca e in seguito tappare su cerca nei messaggi -.

Se invece utilizzate Facebook da tablet o smartphone, sia iOS che sistema Android, allora serve Messenger: basta infatti procedere all’installazione dell’applicazione – se non l’avete già sul vostro dispositivo – dall’App Store o dal Play Store, e inserire le vostre credenziali corrette per vedere un elenco completo di ogni vostra chat.

avatar
  Subscribe  
Notificami