Come disattivare i download automatici su WhatsApp su Android

0

Oggi vediamo come disattivare i download automatici su Whatsapp su Android seguendo un procedimento banale e immediato.

Utilizzando Whatsapp alla lunga la memoria del proprio dispositivo va ad esaurirsi considerando che ogni download viene salvato nella galleria, e spesso ci si dimentica di eliminare qualcosa. A tutto questo si aggiunta il fatto che, nel momento in cui si rimuove un file qualunque, spesso bisogna fare una selezione con quei media che vogliano che restino sul terminale.

Whatsapp è sicuramente l’applicazione più utilizzata per chattare con i propri amici e i media che scambiamo con loro ogni giorno sono decisamente tanti. Proprio per questo motivo, la memoria del cellulare tende ad esaurirsi poiché tutti i download vengono salvati nella galleria, comprese le registrazioni vocali che vengono salvate in apposite cartelle, e dimentichiamo di cancellarli frequentemente. A questo si aggiunge il fatto che, nel momento in cui li eliminiamo, spesso dobbiamo fare una selezione con quei media che vogliamo rimangano sul device.

A questo punto per cercare di risolvere il problema una delle migliori soluzioni in circolazione è senz’altro quella di disabilitare definitivamente il download automatico dei file su Whatsapp cosi da avere un notevole risparmio di memoria. Evitante dunque che le foto, filmati, registrazioni vocali e documenti vari siano scaricati in automatico dal sistema e che sia l’utente stesso a scegliere cosa scaricare: la soluzione in questione è utile in particolar modo quando non si è a casa e dunque si usa la connessione dati del proprio telefono.

Disattivare il download automatico delle immagini e video su WhatsApp su dispositivi Android

  1. Prendete il vostro smartphone in mano ed entrate su Whatsapp cliccando sui tre pallini verticali situati in alto a destra e poi successivamente su Impostazioni;
  2. Premete su utilizzo dati e archivio;
  3. Nella sezione chiamata download automatico media potete specificare cosa volete scrivere in automatico quando siete connessi via WI-FI, tramite Dati, e in roaming dunque potete di conseguenza tappare su Foto se volete solamente ricevere foto e cosi per tutto il resto delle voci;
  4. Infine, se avete intenzione di eliminare qualunque genere di download basta solo deselezionare le voci presenti.

avatar
  Subscribe  
Notificami