Come visualizzare cartelle nascoste su Windows 10

0

Windows 10 è tra i sistemi operativi più apprezzati di casa Microsoft. Una piattaforma che grazie a costanti aggiornamenti con il passare del tempo ha subito diversi miglioramenti.

Nella guida di oggi vi spiegheremo come visualizzare cartelle nascoste su Windows 10 seguendo una procedura semplicissima.

Windows 10 di suo nasconde una miriade di elementi a insaputa del cliente stesso. Per questo semplice motivo qualora non trovaste un contenuto oppure volete semplicemente avere la massima libertà di accesso ad ogni elemento presente a bordo del vostro computer è possibile trovare cartelle e file nascosti sul sistema di Microsoft.

Come vedere file e cartelle nascosti su Windows 10: ecco come fare

Se volete realmente scoprire come visualizzare qualunque elemento che avete avuto modo di nascondere o occultare da altri account utente o app installare nel PC, serve seguire le seguenti indicazioni:

  • In primis aprite Esplora File di Windows premendo sulla cartella di color giallo situata in basso sulla sinistra – della barra delle app – e continuando cliccate sul menu’ visualizza situato in alto;
  • Proseguendo, trovate la sezione chiamata Mostra/Nascondi e apponete una spunta all’opzione elementi nascosti;
  • Arrivati a questo punto, potrete vedere file nascosti e cartelle nel percorso selezionato;
  • Gli elementi in questione si potranno facilmente riconoscere poiché possiedono un’icona semitrasparente.

Una guida facile e intuitiva per tutti. Se avete necessità di aiuto scriveteci.

avatar
  Subscribe  
Notificami