Come colorare il menu Start Windows 10 a proprio piacere

Uno dei sistemi operativi meglio riusciti da parte di casa Microsoft è senz’altro Windows 10 che grazie a nuove funzionalità e un design spettacolare è stato in grado da subito di conquistare l’attenzione di un pubblico sia giovane che adulto. Una piattaforma destinata a migliorarsi ulteriormente considerando che di mese in mese vengono rilasciati aggiornamenti mirati. Detto ciò, il nuovo tutorial che abbiamo deciso di proporvi oggi siamo certi che interesserà a molti e di voi. Come da titolo, vedremo tra poco come colorare il menu Start Windows 10 a proprio piacere.

Colorare il menu Start a tuo piacere: ecco come fare grazie a dei facili passaggi

Colorare il menu’ Start di Windows 10 con colori che più vi piacciono è facile. Il colore del menu’ Star, che si basa principalmente sullo sfondo, non vi piace? Non preoccupatevi, potete modificare il tutto facilmente optando per la scelta cromatica di questo importante spazio – che utilizzate tantissime volte nell’arco della giornata – in maniera molto facile e intuitiva.

Andate su Start, impostazioni, personalizzazione, colori e disabilitate la voce Seleziona automaticamente un colore principale dallo sfondo, selezionando una sfumatura dalla tavolozza presente.

Come avete constatato voi stesso in Windows 10 non c’è niente di più facile nel cambiare il colore nel menu’ start.

avatar
  Subscribe  
Notificami