Come cambiare la pagina iniziale su Microsoft Edge

Come cambiare la pagina iniziale su Microsoft Edge

Non solo Google Chrome o Mozilla Firefox, un altro browser molto utilizzato ad oggi che ha accompagnato generazioni su generazioni è sicuramente Microsoft Edge conosciuto precedentemente con il seguente nome: Internet Explorer. Ci troviamo di fronte ad un browser che con il passare degli anni ha ricevuto costanti aggiornamenti ed è per questo che si è migliorato notevolmente sia per quanto concerne la sicurezza – cosa importantissima ad oggi – che per le funzionalità che mette a disposizione.

Nella guida di oggi lo staff di Forux ha preso la decisione di spiegarvi nel dettaglio come cambiare la pagina iniziale di Microsoft Edge seguendo dei passaggi molto facile e veloci.
Aprendo il browser di Microsoft, esso come pagina iniziale di solito ha MSN Italia. Però, in qualsiasi momento lo si desidera è possibile utilizzare qualunque altra pagina, come Facebook, Google e via dicendo. Andiamo a vedere dunque come procedere per modificare una volta per tutte l’home page di Microsoft Edge.

Impostare la propria pagina preferita come pagina iniziale su Microsoft Edge

  1. Per iniziare bisogna in primis aprire il browser di Microsoft e di seguito fare un semplice e immediato clic sui 3 punti situati in alto a destra di Edge. Da qui selezionare la voce impostazioni e poi di conseguenza spuntare la casella inerente a una o più pagine specifiche, selezionare l’opzione personalizzato dal menu’ a tendina. Inserire a questo punto l’URL desiderata e tappare sul pulsante + per inserirla.
  2. Tappare, infine sulla X posta in alto sulla destra per chiudere definitivamente la finestra e salvare le modifiche appena apportate. Finish.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here