Come bloccare una pagina Intenet

Nella guida di oggi vi spieghiamo la procedura completa su come bloccare una pagina Internet seguendo dei facili e rapidi passaggi.

I piccoli che tendono a navigare sul web spesso e volentieri sono dei soggetti da proteggere da tanti rischi che derivano da un utilizzo non consono di questa fonte di informazione sempre più vasta. Senza le giuste cautele, infatti, i bimbi possono entrare in qualsiasi sito Internet pieno di virus o siti per adulti che è ancora peggio. Non si può rimuovere del tutto il rischio in rete, ma è possibile comunque diminuirlo drasticamente al minimo grazie a qualche accortezza, come ad esempio bloccare in maniera definitiva una pagina Internet sospetta o non adatta ad un pubblico minore. Vediamo come agire.

Bloccare una sito web su tutti i browser: ecco come si fare

Per bloccare definitivamente l’accesso ad un sito Internet su sistema operativo Windows serve procedere alla modifica del file hosts, andando ad includere l’URL alla lista dei siti proibiti. Per riuscirci, basta tappare sul pulsante Windows + R per aprire la finestra esegui, poi digitare notepad c: WINDOWS system32 drivers etc hosts e, in conclusione, premere Invio. L’hosts verrà aperto in automatico in Blocco Note. Scorrete fino all’ultimissima riga del file e tappate su invio. Inserite in conclusione 127.0.0.1, lasciate uno spazio e scrivete l’indirizzo del sito Internet che volete bloccare. Rifate i medesimi passaggi per ogni sito Internet da bloccare e per concludere, tappate su file e salva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here