Come accedere alla schermata home di Xbox con Windows 10

Da tempo vi state chiedendo se è possibile accedere alla schermata Home di Xbox con Windows 10? La risposta è si e se non sapete come fare ora qui sotto vi andremo a spiegare proprio come accedere alla schermata Home di Xbox con Windows 10 seguendo una semplice procedura.

Come poter gestire la Xbox da Windows 10

E’ possibile in tutta tranquillità gestire la schermata iniziale della Xbox One attraverso Windows 10 usando dunque Tastiera e mouse.

La prima mossa da eseguire è sicuramente quella di aprire il menu’ start di Windows e cercare l’applicazione Xbox Box che dovrebbe già essere installata nel computer, ma se non la trovate potete sempre effettuarne il download e la conseguente installazione dallo store di Microsoft in maniera del tutto gratuita.

Avviate l’app Xbox e inserite i medesimi dati dell’account che usate di solito per giocare alla console Xbox e tappate su continua. Dopo un paio di minuti vedrete la schermata Home della Xbox, con l’elenco dei propri giochi e le tradizionali icone della Xbox poste sul lato sinistro del display.

Infine, potrete modificare come meglio credete i vostri dati personali, personalizzare o cambiare il vostro avatar e tutto questo facendo affidamento solo ad una tastiera e mouse, di gran lunga più comodi per riuscire a settare questo tipo di impostazioni rispetto al classico controller.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here