Come criptare le telefonate vocali su Android con RedPhone

0
100

Con questa guida spieghiamo come criptare le conversazioni vocali su Android grazie a un app chiama RedPhone. Ecco la procedura da seguire per configurare correttamente RedPhone: in pochi minuti saremo in grado di criptare le nostre conversazioni ed evitare che qualche malintenzionato possa origliarle di nascosto.

Installiamo subito l’app
La prima cosa da fare è procurarci l’app RedPhone. Avviamo il Play Store dal nostro smartphone e cerchiamo, scegliamo l’icona a forma di lente di ingrandimento, redphone. Tocchiamo la relativa icona e poi Installa per avviare il download e la successiva installazione.
Registriamo il numero
Dal menu del telefono avviamo l’applicazione: la schermata relativa alla registrazione del nostro numero al servizio di RedPhone serve essenzialmente per essere rintracciabile dagli altri utenti: il numero sarà come un nickname univoco, per cui inseriamolo e tocchiamo Registra.
Nessuno ci può ascoltare…
Riceveremo un SMS col codice di convalida da copiare e incollare nell’interfaccia di RedPhone. Automaticamente, la rubrica mostrerà tutti i nostri contatti iscritti anch’essi al servizio. Basta selezionarne uno per avviare una comunicazione a prova di
intercettazione!

Seguendo questi semplici passi saremo in grado di criptare ogni nostra conversazione in modo da evitare intercettazioni da chiunque.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here