Come scaricare applicazione iOS dagli Store stranieri

Diverse app per iPhone e iPad sono disponibili soltanto sullo Store americano. Non è però sufficiente cambiare la nazionalità di iTunes: bisogna registrare un account americano. Lo smanettone va su iTunes Store, scorre verso il basso e clicca sull’icona con la bandiera italiana in basso a destra. Sceglie lo store degli Stati Uniti e cerca l’app gratuita non presente nello store italiano. Clicca sul pulsante Free per avviarne il download e dalla finestra che si apre clicca Crea ID Apple. Viene avviata la procedura guidata, in inglese, per creare il nuovo account.

Lo smanettone clicca Continue, accetta le condizioni d’uso e compila i campi relativi al nuovo ID Apple indicando un indirizzo di posta elettronico valido. Clicca Continue per giungere alla schermata in cui inserire i dati di pagamento. In Payment Type seleziona None.

In Billing Address compila i campi con un nome e un indirizzo americano fasullo procuratosi tramite www.fakenamegenerator.com. Fatto ciò, clicca Create Apple ID e procede a cliccare sul link di verifica inviatogli per email. Esegue l’accesso allo Store americano col nuovo ID e scarica l’app non disponibile in Italia.

Fatto ciò saremo in grado di scaricare qualsiasi applicazione non disponibile in Italia da uno store straniero.

avatar
  Subscribe  
Notificami