Come creare quiz su Instagram

admin
2 Min Leggere
Come creare quiz su Instagram

Instagram è considerato il social d’eccellenza utilizzato ad oggi da milioni e milioni di persone quotidianamente. Un social che con gli anni grazie a costi aggiornamenti si è perfezionato sempre più ed è destinato a crescere ulteriormente.

Una delle funzioni più apprezzate presenti sul social delle foto sono senz’altro i quiz. E’ possibile a proprio piacimento creare quiz nelle proprie Storie. In questa nuova guida vedremo la procedura completa su come creare quiz su Instagram.

Come creare Quiz su Instagram

Inserire dei quiz nelle storie Instagram è molto facile e veloce, per riuscirci basta solo seguire i seguenti passaggi riportati qui sotto:

  1. Il primo passaggio da compiere, dopo aver effettuato una foto o girato un filmato nella vostra Storia Instagram, è quello di fare uno swipe verso l’alto;
  2. Tra i diversi stickers presenti ed emoticion selezionate i Quiz;
  3. Ora doveste inserire il quesito che volete fare ai vostri fan nel campo dedicato indovina cosa preferisco…;
  4. Posto il quesito che più vi piace, potrete inserire fino a 4 risposte, tra le quali i vostri utenti avranno il compito di scegliere cercando di selezionare la risposta giusta.
  5. Se avete un iPhone tra l’altro potete procedere alla creazione di quiz casuali facendo semplicemente un clic sul tasto apposito, inserendo poi le risposte e selezionando infine quella giusta.
  6. Terminato il tutto, basterà condividere con i vostri fan la storia e aspettare che questi ultimi vadano ad interagire con voi tramite essa.
Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments