Come installare un server FTP su Windows

admin
2 Min Leggere
Come installare un server FTP su Windows

Windows è senz’altro fra i sistemi operativi più utilizzati al mondo sui PC in circolazione, in particolar modo quello più in voga è sicuramente il 10 la nuova piattaforma di Microsoft che grazie a costanti aggiornamenti si è veramente perferzionato in ogni sua parte. Detto questo, oggi vi spiegheremo la procedura completa da seguire su come installare un server FTP su Windows seguendo degli step estremamente banali perfetti anche se di tecnologia avete una minima esperienza. Siete pronti lettori di Forux?

Installare un server FTP su Windows è veramente un procedimento facile e rapido. Un server FTP, per chi fino ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, è un mezzo ultra affidabile per procedere al trasferimento di file da un PC e un altro, in particolar modo quando la condivisione del file di Windows fa da se’. Se si prende per esempio il browser Internet Explorer, basta solamente inserire l’indirizzo del server FTP (ftp://indirizzoip) e si può in questo modo trascinare dei file sulla finestra del browser. Vediamo comunque il procedimento più facile che esista per procedere all’installazione in tutta facilità di un server FTP su Windows.

Installazione rapida di una server FTP su Windows: vediamo come si esegue

Per procedere all‘installazione di un server FTP, bisogna effettuare tassativamente il download di Typsoft FTP Server, se scaricate la versione portable – senza installer – basterà solo decomprimere l’archivio e avviare il seguente file: ftpserv.exe per aver un server FTP già funzionante al 100%. Ci si può collegare e fare accesso al contenuto di C:\Temp..

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments