Come accendere in automatico un computer dal BIOS

Volete accendere in automatico un computer ma non sapete dove mettere le mani? Nessun problema cari lettori, nel tutorial che lo staff di Forux vi sta proponendo oggi vi spiegheremo passo dopo passo come accendere in automatico un computer dal Bios seguendo una procedura veramente facile.

Se per un motivo o l’altro, sia di comodità che lavoro si vuole rendere automatico a tutti gli effetti l’avvio del computer ad una certa ora del giorno, questo si può fare grazie all’accensione automatica computer. L’opzione può essere attivata in tutta tranquillità agendo dal BIOS o magari anche tramite appositi programmi, anche se noi ora spiegheremo la prima opzioni che consideriamo la migliore in assoluto. Vediamo come agire.

Accendere automaticamente un PC dal BIOS: quali passaggi seguire? Scopriamolo insieme

  • Per programmare quando lo si ritiene opportuno l’accensione del computer dal BIOS bisogna riavviare il PC, in primis. Dopo premere il pulsante canc, sulla tastiera per aver acceso al BIOS e tappare le frecce direzionali per fare accesso alla gestione energia.
  • Proseguendo cercare la voce controllo avvio e premere su invio. Nella finestra che prende il nome di Power on By Allarm, tappare vicino ad Enabled per attivare l’accensione. Una volta attivata premere il pulsante Esc, successivamente impostare l’ora di proprio interesse e confermare tappando semplicemente sulla dicitura Si.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here