Come creare un collegamento sul desktop di Windows 10 del pannello di controllo

admin
2 Min Leggere
Come creare un collegamento sul desktop di Windows 10 del pannello di controllo

La guida di oggi la dedichiamo a tutti coloro che possiedono un computer con a bordo il sistema operativo Windows 10 considerato fra i migliori ad oggi mai realizzato. Vedremo nel dettaglio tutti i passaggi che bisogna seguire passo per passo per procedere alla creazione di un collegamento sul desktop di Windows 10 del pannello di controllo.

Se volete avere un accesso decisamente più veloce al pannello di controllo di Windows potete in tutta tranquillità decidere di creare un collegamento sul desktop, vediamo come riuscirci seguendo una procedura facile e immediata.

Come creare un collegamento sul desktop

Per procedere alla creazione di un collegamento sul desktop del proprio PC Windows 10 ad oggi ci sono due efficaci metodi facilissimi.

Collegamento cartella o app sul desktop da tasto destro del mouse

  • Per questo metodo, fare tap destro su uno spazio vuoto del proprio desktop, tappare su nuovo – collegamento – digitare il seguente comando riportato cosi come è: %windir%\system32\control.exe, nel campo Immettere il percorso per il collegamento e poi successivamente optare su Avanti per continuare.
  • Ora bisogna dare un nome al nuovo collegamento creato e tappare finito per terminare l’operazione in maniera corretta.

Creare collegamento sul desktop da menu Start

  • Tappare su start, poi virare l’attenzione su impostazioni, personalizzazione. temi e in conclusione impostazioni correlate e poi tappare su impostazioni icone del desktop.
  • Spuntare cosi la casella corrispondente a pannello di controllo, tappare sulla voce applica e infine OK, per dare conferma.
Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments