Come disattivare licenza Windows 10

admin
2 Min Leggere
Come disattivare licenza Windows 10

Windows 10 è sicuramente fra i sistemi operativi migliori di casa Microsoft a dimostrarlo inoltre sono le tantissime recensioni positive che hanno rilasciato gli stessi utenti. Fatta questa premessa, qui sotto ora vedremo come disattivare licenza Windows 10.

Qualora procediate all’acquisto di un nuovo PC o cambiate la schermata madre è possibile trasferire la vecchia licenza di Windows 10 su un altro computer. Nel caso qui sotto ora vi spiegheremo come disattivarla dal PC che non dovrete più usare. Il procedimento da seguire è facilissimo e immediato.

Disattivare licenza Windows 10

Per mettere in atto tale operazione serve avere una versione retail del sistema operativo di Microsoft. Grazie alla chiave OEM la trasmissione della licenza non sarà più possibile.

Proseguendo, dopo aver date uno sguardo di possedere una valida licenza, aprite il computer e fate accesso nel Prompt dei comandi con la scorciatoia tasto Windows e R, a questo punto qui non vi resta che digitare il comando cmd.exe. Per disinstallare la licenza – azione che bisogna fare prima di procedere alla reinstallazione su altro hardware -, digitate slmgr –upk e premete il pulsante Invio per confermare. Accertatevi infine che la licenza non sia più attiva.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments