Velocizzare Google Chrome abilitando l’accelerazione Hardware

admin
2 Min Leggere

In tutte le versioni più recenti dei browser internet attuali, è stata introdotta la possibilità di abilitare l’accelerazione hardware della propria scheda video, al fine di aumentare la velocità di caricamento della pagina web (grazie ad un rendering molto più rapido). Noi vi spieghiamo come si abilita tutto ciò in Google Chrome, a nostro avviso il browser migliore in circolazione, nonostante l’ultimo Firefox 4 pare sia migliorato in maniera consistente. E’ necessario possedere la versione 9 di Google Chrome o superiore.

Innanzitutto è necessario digitare “about:flags” nella barra degli indirizzi e premere invio: avrete accesso alle funzioni sperimentali di Google Chrome, tra le quali ci sono quelle che ci interessano al fine di questa piccola guida. A questo punto bisogna abilitare (premendo proprio su “abilita“) le voci “GPU Accelerated Compositing” e “GPU Accelerated Canvas 2D”. Una volta riavviato il browser, tutte le modifiche saranno applicate.

Questa procedura aumenta le prestazioni nella visualizzazione delle pagine, ma risulta più energeticamente dispendioso: potrebbe far durare un pò di meno la batteria del vostro notebook, per esempio. Se per caso voleste disabilitare l’accelerazione hardware, sarà sufficiente seguire tutti i passi della guida sopra esposta e premere “disabilita“, invece che “abilita“, sulle due voci in questione.

Piccola nota finale: forse avrete notato che il logo di Google Chrome riportato su questo articolo è leggermente diverso da quello attuale, infatti questo sarà il nuovo logo che verrà applicato a breve sul browser di Google.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments