Trasformare la webcam del pc in una telecamera di sorveglianza

La Webcam del proprio computer, oltre ad essere utilizzata per effettuare delle video conversazioni, delle video chat o persino delle videochiamate, può diventare una vera e propria telecamera di sorveglianza. Come? Utilizzando alcuni software che svolgono questa semplice operazioni. Il top in questo campo è sicuramente VitaminD, tool disponibile in modalità demo (gratuita) ed in due versioni a pagamento. Per trasformare la webcam in una telecamera di sorveglianza con VitaminD basta anche la versione demo, perciò provate subito a scaricarla da questa pagina.

VitaminD, a differenza di software simili, non scatta soltanto delle foto, ma è in grado di registrare dei video con la webcam, mostrandovi cos’è successo nella vostra camera (o in posto qualsiasi) dopo che ve ne siete andati. Durante l’installazione, VitaminD vi chiederà se avete più webcam e quale di queste dovranno essere attivate per registrare ciò che accade. Purtroppo, la versione di base del software funziona soltanto con una webcam, perciò se vi serve riprendere da più postazioni, provate a fare un upgrade del tool.

I Video registrati da VitaminD sono in bassa risoluzione (320 x 240 pixel), ma dopo l’upgrade diventano anche dei video di alta qualità. Insomma, VitaminD è tutto ciò che vi serve per sorvegliare il vostro computer e le vostre camere. Ricordatevi di non accumulare troppe registrazioni, visto che il vostro hard disk potrebbe riempirsi, rallentando il funzionamento generale del vostro computer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here