Rimappare Tasti Fisici e non solo su Smartphone Android se qualche pulsante è Rotto

forux
2 Min Read
Avete uno Smartphone con un pulsante rotto e non è più coperto da garanzia e quindi non volete spendere soldi per farlo riparare?
Oggi andiamo a vedere due applicazioni, una presente sul Play Store e una scaricabile come APK da installare.
Button Remapper e Button Savior sono due applicazioni che ci permettono di sostituire l’azione compiuta da un pulsante specifico e sostituirla con un altro, per esempio se si è rotto il pulsante di accensione possiamo sostituirlo con il pulsante di Volume Giù.
Tutte e due le applicazioni richiedono i permessi di ROOT abilitati per funzionare correttamente, poichè si deve andare a modificare un file di sistema thunder_keypad.kl che è il file che si occupa di assegnare una data funzione ad ogni pulsante fisico e anche virtuale.

La prima App è ButtonRemapper, che non è presente sul Play Store ma trovate il Link per il Download al fondo della pagina, che permette di rimappare tutti i pulsanti fisici e virtuali come quelli per il fine chiamata, i controlli del player multimediale e tanti altri.
Installata l’app sul proprio Devices tramite un file manager, avviamola e garantiamo i permessi di ROOTe tramite una comoda interfaccia grafica possiamo andare a sostituire l’azione di ogni singolo tasto scegliendo dal menù a tendina.
L’altra app è Button Savior, anch’essa disponibile per utenti con permessi di ROOT abilitati, che permette oltre che rimappare i pulsanti fisici e virtuali, di aggiungere anche dei Widget con i pulsanti personalizzati, per esempio se il pulsante Power non funziona potete tranquillamente inserire nel Widget il pulsante per spegnere il Devices con un Tap.
Con tutte e due le applicazioni sarà necessario riavviare lo Smartphone per ottenere le modifiche.
Download APK ButtonRemapper in due versioni una compatibile con moltissimi Smartphone con Android dall’1.5 al 4.0 ed una compatibile con il Galaxy S, ed installabile da file manager copiandolo sulla memoria del telefono.
Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social