Come eliminare Qvo6 dai browser Chrome Firefox, Internet Explorer

Qvo6 è uno dei tanti motori di ricerca/toolbar che spesso ci ritroviamo in Chrome, Firefox o Internet Explorer, vediamo come lo si può disinstallare

 

Come nel caso di Delta Search se vi siete trovati nei vostri browser la pagina iniziale e la toolbar di qvo6 è molto probabilmente perché durante l’installazione di qualche programma non vi sarete accorti di una spunta che vi diceva che qvo6 e la sua toolbar sarebbero stati installati nel vostro computer e impostati come pagine iniziali. Oltre a essere un motore di ricerca poco efficiente può anche essere pericoloso per la vostra privacy, per cui il nostro consiglio è di eliminarlo appena vi accorgete di averlo installato.

Come fare per disinstallare qvo6?

 

Innanzitutto andate nelle proprietà di ogni browser che avete installato (ChromeFirefox o Internet Explorer) cliccando con il tasto destro sulla’icona del browser e scegliendo dal menù a tendina “proprietà”, selezionate la scheda “collegamento” e dalla casella “destinazione” dovete cancellare tutto ciò che è dopo il .exe con il nome del browser.

Se ad esempio usate internet explorer sotto destinazione avrete un link di questo tipo:

“…\iexplore.exe\http://www.qvo6.com/…..”, quello che voi dovete cancellare è tutto ciò che c’è dopo iexplore.exe; nel caso usiate Chrome o Firefox al posto di iexplore.exe dovreste avere chrome.exe e firefox.exe: cancellate tutto ciò che viene dopo. Fatto ciò cliccate su Applica e su OK.

 

Completato questo primo passaggio aprite ogni singolo browser e nelle preferenze rimuovete qvo6 come pagina iniziale reimpostando quella che avevate in precedenza ed eliminate fra i vari motori di ricerca qvo6, anche qui reimpostando come predefinito quello che avevate in precedenza (generalmente google search).

Per fare ciò nei vari browser:

 

  • Chrome: Impostazioni, sotto il menù “All’avvio” potrete reimpostare la pagina iniziale, mentre sotto quello “Ricerca” trovate “Gestisci motori di ricerca”;
  • Firefox: nel menù “Strumenti” in “Opzioni generali” per quanto riguarda la pagina iniziale, mentre per reimpostare il motore di ricerca dovrete andare in “Gestione Motori di ricerca”;
  • Internet Explorer: in “Opzioni Internet” potrete reimpostare la pagina iniziale mentre per rimuovere qvo6 dai motori di ricerca dovrete andare su “Gestione Componenti Aggiuntivi” e in “Provider di Ricerca”.

 

Completato anche questo secondo passaggio non vi resta che disintallare qvo6 dal vostro pc. Per farlo aprite il pannello di controllo di Windows ed entrate nel menù “disinstalla programmi”, qui avrete una serie di applicazioni da disintallare:

 

eSave Security ControlQvo6 toolbarNew Tabs UninstallDesk 365BrowserProtect

 

Fatto questo dovreste esservi liberati dal fastidioso qvo6.

Ricordate, per evitare altri spiacevoli programmi del genere, quando scaricate qualcosa è sempre consigliabile leggere per bene cosa dicono le spunte durante le installazioni, perché molto spesso nella fretta ci si perde qualcosa e poi bisogna perdere tempo a rimuovere tali fastidiosi toolbar/programmi/motori di ricerca

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here