Creare effetti AR su Instagram: ecco come fare

forux
2 Min Read
Creare effetti AR su Instagram
Creare effetti AR su Instagram

Instagram è tra i social network più utilizzati ogni giorno da migliaia di persone. Un social pressoché perfetto che con il passare del tempo si è migliorato sempre più. Nella guida di oggi vi spieghiamo come creare effetti AR su Instagram seguendo una procedura facile e veloce adatta a chiunque. Pronti?

Per chi non ne fosse a conoscenza, Spark AR mette a disposizione numerosi ed utili strumenti per creare e caricare filtri di realtà aumentata sul social delle foto. Grazie allo strumento in questione avrete modo in qualsiasi momento di creare fantastici effetti da avere a portata di mano su Instagram e da utilizzare sia sui post che sulle storie.

Tutti possono creare e pubblicare dove desiderano gli effetti Spark AR su Instagram.

Creare effetti AR personalizzati su Instagram: vediamo la procedura da seguire

Trovare effetti AR da utilizzare su Instragram è semplicissimo, aprite l’app, successivamente fate un tap su fotocamera e di conseguenza premete sull’icona degli effetti – non altro che il piccolo simbolo della faccina sorridente situato in fondo a destra -.

Proseguendo non vi resta che scorrere gli effetti in basso fino a quando non trovare la voce cerca altri effetti cosi da aprire la nuova galleria effetti. Potete dunque testare qualsiasi tipo di effetto AR in base ai vostri gusti.

Infine, per poter realizzare effetti AR personali, vi invitiamo a consultare il seguente sito: Web Spark AR Studio. E’ possibile scaricare il programma su qualsiasi dispositivo MacOS o Windows iniziando cosi la creazione di effetti di realtà aumentata. In caso di difficoltà, inoltre, sono disponibili moltissimi tutorial.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social