Come creare e condividere raccolte su Facebook da smartphone

0

Facebook è utilizzato quotidianamente da milioni di persone ed è considerato tra i migliori social in circolazione. Mark Zuckerberg in questi anni è stato in grado di migliorare ulteriormente la sua creatura rendendola pressoché perfetta. Nel tutorial di oggi, nelle prossime righe vi spiegheremo come creare e condividere raccolte su Facebook da smartphone seguendo una procedura facilissima.

Creare e condividere raccolte su Facebook è molto facile. La funzione di cui vi stiamo parlando, conosciuta inizialmente con il termine Salvato, vi permette di effettuare il salvataggio di qualunque cosa da foto, luoghi, eventi e pagine. Può tornare utile quando avete necessità di ricordare qualcosa. Potete ora raggruppare in maniera selettiva tutti quanti gli elementi salvati in raccolte. Di conseguenza è possibile condividere le raccolte su Facebook con amici o con chi più desiderate e invitarli a contribuire.

Creare e condividere raccolte su Facebook da smartphone

E’ possibile creare qualsiasi raccolta Facebook sia da telefono che dal web, ma noi ora qui sotto vedremo il procedimento da seguire per riuscirci via smartphone.

App di Facebook

  • Prima di tutto accertatevi che l’applicazione di Facebook sia aggiornata all’ultima versione disponibile
  • Fatto questo, aprite l’applicazione e successivamente cliccate sull’icona del piccolo hamburger posta in alto a destra – le tre linee poste orizzontalmente –
  • Fate un clic su elementi salvati, e nella schermata vedrete comparire un tasto con scritto crea una raccolta. Cliccateci sopra, assegnate un nome alla vostra raccolta e potete iniziare ad aggiungervi elementi.
  • Qualsiasi raccolta sull’applicazione del social blu viene realizzata meglio rispetto all’interfaccia web. Potete aggiungere se lo desiderate collaboratori dalla pagina raccolta cliccando sopra il tasto invita e potete aggiungere in qualunque momento elementi toccando il tasto apposito aggiungi elementi. Sull’applicazione è possibile aggiungere elementi dall’elenco salvato o eventualmente anche dall’esterno in base alle proprie preferenze.

Una funzione che può tornare utile da un momento all’altro. L’elenco degli elementi salvati permette di recuperare post e pagine che più vi interessano e le raccolte vi permetteranno di collaborare con i vostri amici.

Tutto chiaro? Per qualunque problema scriveteci.

avatar
  Subscribe  
Notificami