Le migliori 10 Directory italiane

2
198

Dopo aver realizzato un blog o un sito web ogni webmaster si trova a dover impattare contro il problema del traffico: veicolare traffico su di un sito appena creato non è affatto semplice (e chi è del mestiere lo sa benissimo…).

Una delle prime cose da fare per aumentare la popolarità del sito, oltre alla qualità ed alla quantità dei contentuti, è quella di ottenere link da altri siti web.

Anche questa operazione non è semplice ed il più delle volte ci si ritroverà a dover pagare per avere un link esposto. Lo scambio link non viene visto di buon occhio da motori di ricerca; ecco allora che la soluzione gratuita per ottenere qualche buon link in entrata diventa la segnalazione alle directory.

Anche in questo settore esistono relativi servizi SEO a pagamento che consentono la segnalazione manuale a pacchetti di 100 o più directory, ma a mio avviso ritengo che in questo caso sia più importante la qualità che la quantità in quanto molte delle directory presenti sul web italiano sono progetti temporanei amatoriali (non durano più di un anno), sono poco aggiornate o peggio ancora accettano di tutto. Non tutte inoltre offrono link DOFOLLOW.

Ecco allora che di seguito vi segnalo solo le migliori 10 directory italiane testate personalmente a cui vale davvero la pena segnalare il proprio sito:

– MrLink.it

– La directory di Pubblicitaonline.it

– GT Directory

-The Spider

– All Web Free

– Tecnoseek.it

– Suinternet.it

– LaMiaDirectory.com

– Diribu.com

– Iasse.it

2 Commenti

  1. Segnalo questa Directory di aziende e siti web italiani suddivisi per categorie
    Directory Italiana gratis e Dofollow
    è gratis, DoFollow e senza obbligo di scambio link.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.