Problema immagini nei link di Facebook: ecco come risolvere

Problema immagini nei link di Facebook

Siete stufi quando aggiungere su Facebook un link del vostro sito che non appare inspiegabilmente l’immagine principale? Per fortuna risolvere il problema è un gioco da ragazzi e nelle prossime righe vedremo come fare.

Avete un sito Internet? Quanto tentate di pubblicare sulla vostra pagina Facebook o di altri il link di un vostro post non vi appare l’immagine di sfondo? Capita a tutti, come già detto sopra per fortuna risolvere il tutto è possibile.

Sicuramente è una situazione molto frustante vedere che il social blu non rileva alcuna immagine quando si vuole pubblicare un post, in particolar modo perché l’immagine copertina è quella che di solito va ad attirare l’attenzione di un fan sulla pagina.

Se anche voi quando copiate un qualsiasi link di un vostro post sul social di Mark Zuckerberg vi trovate di fronte al solo titolo del post senza alcuna immagine, allora avete il medesimo problema che vi abbiamo descritto.

Tenete bene a mente che pubblicare un post senza immagine vi porterà ad avere una visibilità veramente scarsa, ecco perché bisogna cercare di risolvere il problema il prima possibile. Sappiate che esiste uno strumento ufficiale di Facebook che consente in men che si dica di riparare le anteprima dei link.

Andiamo immediatamente a vedere qual’è la procedura da seguire per poter definitivamente riparare le anteprime dei link WordPress su Facebook:

  • Aprite lo strumento ufficiale rilasciato dal social blu tappando al seguente indirizzo;
  • A questo punto inserite il link del post che presente il problema nello spazio apposito – come potete constatare voi stesso nella foto presente qui sotto -;
  • Proseguendo tappate sul pulsante blu con scritto debug;
  • Si aprirà una nuova pagina, se alla dicitura anteprima del link appare l’immagine che corrisponde al post, allora avrete finalmente risolto e non dovrete far altro che chiudere tutto, copiare il link del vostro post e inserirlo su Facebook come fate sempre.
  • Se invece alla voce anteprima del link continua a non comparire l’immagine corrispondente al post, allora dovrete fare un tap su esegui lo scraping nuovamente fino a quando non vedrete apparire in maniera corretta l’immagine. Appena apparirà l’anteprima del link vorrà dire che il problema sarà risolto e dunque potrete chiudere tutto, copiare il link del vostro post e metterlo su Facebook come sempre.
avatar
  Subscribe  
Notificami