Forux

  • Computer
  • Internet
  • Telefonia
  • Social Network
  • Giochi
Reading: Apple presenta l’iPad mini 8,5″ con display OLED e chip A20 Pro
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa

Forux

Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Tecnologia

Apple presenta l’iPad mini 8,5″ con display OLED e chip A20 Pro

Redazione
Last updated: 26 Ottobre 2026 19:15
Redazione
Share
2 Min Read
SHARE

Apple ha annunciato l’iPad mini con display OLED da 8,5″ e chip A20 Pro il lunedì 26 ottobre 2026. Il tablet presenta un design più sottile e leggero rispetto al modello precedente e parte da 699$ per la versione Wi‑Fi e 849$ per la variante Wi‑Fi + cellular, con preordine a partire dal 28 ottobre e disponibilità dal 6 novembre.

Approfondisci: Apple lancia il nuovo iPad mini con schermo OLED

Con uno spessore di 5,4 mm e disponibile in due colori, l’apparecchio raggiunge una luminosità massima di 1.200 nit e una luminosità completa di 600 nit per contenuti SDR e HDR, con un rapporto di contrasto di 2 milioni:1. Il display, realizzato con tecnologia OLED, garantisce neri più profondi, contrasti più ricchi e supporto allo spettro di colori P3.

Una novità è la nano‑texture display, che riduce i riflessi in ambienti luminosi, già presente negli iPad Pro. Il nuovo modello include inoltre una fotocamera frontale a 12 megapixel con modalità Center Stage, connettività wireless e cellulare più rapida e supporto per la ricarica veloce.

Il display Super Retina XDR utilizza l’OLED per un controllo a livello di pixel, offrendo colori più vivaci. L’iPad mini dispone anche di un Acoustic Display, con woofers integrati che migliorano l’esperienza audio durante videogiochi, video e editing.

Il dispositivo è dotato della nuova generazione di Apple Intelligence e Siri AI, in grado di consultare il contesto personale dell’utente per rispondere a domande e comprendere ciò che appare sullo schermo.

Il chip A20 Pro integra una GPU a 7 core con acceleratori neurali in ciascun core, offrendo prestazioni AI fino a 4,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente. Il processore CPU a 6 core garantisce una velocità multithreaded fino al 60% più rapido per attività quotidiane come l’editing fotografico e il multitasking.

TAGGED:A20 ProAcoustic DisplayAIappleDisplayiPad miniOLEDSiri
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article Hacker denuncia falla a Sony e riceve 50.000 dollari, ma blocca PS5 Linux
Next Article L’uso dell’AI nella ricerca di lavoro: cosa fare e cosa evitare
Iscriviti
Accedi
Notificami
guest

guest

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate

Latest News

SpaceX blocca un finanziamento di 40 miliardi di dollari per GPU con Apollo
Tecnologia
26 Ottobre 2026
L’uso dell’AI nella ricerca di lavoro: cosa fare e cosa evitare
Tecnologia
26 Ottobre 2026
Hacker denuncia falla a Sony e riceve 50.000 dollari, ma blocca PS5 Linux
Tecnologia
26 Ottobre 2026
Danimarca interrompe test Collabora: ritorno a Microsoft Office
Tecnologia
26 Ottobre 2026
Follow US
© 2024 Forux.it. All Rights Reserved.
wpDiscuz
Welcome Back!

Sign in to your account