Convertire velocemente Immagini in Testo con Free OCR

forux
2 Min Read
Free Ocr Scanning

 

Se siete alla ricerca di un servizio online che offra gratuitamente il servizio di scansione OCR, vi potrebbe interessare forse l’applicazione web Free OCR.

Free OCR: Come Funziona

Il funzionamento dell’applicazione è immediato. Si dovranno caricare attraverso il pulsante “ Sfoglia “ le immagini da cui si desidera estrarre testo e attendere pochi secondi. I risultati verranno visualizzati immediatamente in una forma di testo all’interno della stessa pagina web dalla quale potranno essere copiati e incollati altrove.

Il servizio gratuito di scansione OCR supporta i formati PDF, JPG, GIF, TIFF o BMP, e prevede una dimensione massima per file di 2 megabyte. Free OCR per ora è disponibile per sei lingue: inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano e olandese.

Risultati migliori si otterranno nel caso in cui le immagini abbiano una impostazione dpi di almeno 150, mentre presentano alcune imprecisioni quando il valore risulta inferiore. Il software inoltre non si dimostra infallibile quando si tratta di formati PDF; nel caso in cui il testo fosse diviso in due colonne ad esempio, difficilmente riuscirà a riconoscere il layout del documento e tratterà le due colonne come unica.

Gli ideatori del software, consapevoli delle imprecisioni, precisano che in un prossimo futuro questi errori verranno rimossi. Intanto si potranno effettuare scansioni OCR gratuitamente e senza la necessità di installare alcun software.

Link | Free OCR

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments