Come Utilizzare un indirizzo IP straniero tramite Proxpn

forux
3 Min Read

Immagina la situazione, hai trovato finalmente il link diretto per vedere la tua trasmissione straniera preferita in diretta online, ma quando vai per accedere, ti appare il messaggio che il tuo indirizzo Ip non è autorizzato, per via delle restrizioni geografiche. La tua delusione sarà sicuramente evidente. Ma niente paura, non devi fare altro che camuffare il tuo Ip, con un indirizzo straniero.

Questa procedura non è solo consigliata per accedere a trasmissioni di un altro Stato, ma anche per navigare in rete essendo più tutelati anche a livello di privacy. Questa operazione di camuffamento, non è eseguibile solo da hacker del computer, ma seguendo queste semplici indicazioni, può essere svolta da tutti, qualunque sia il tuo livello informatico. Tutto quello che devi fare è scaricare Proxpn, un programma gratuito che ti permetterà di navigare con un indirizzo Ip di copertura, su un qualunque browser; per il momento solo con indirizzi americani.

La versione gratuita ti permetterà di navigare con una velocità di 100kbps, mentre la versione a pagamento non ha nessun limite. Qui devi vedere cosa desideri da tale connessione. Per prima cosa recati sul sito di Proxpn per eseguire il download, completa tutti i passaggi, installando anche il software del driver, presente nella procedura di download. Una volta terminata l’installazione, “apri” il programma e clicca sulla voce Don’t have an account e successivamente la voce No thanks, I want a proXPN Basic account, in questo modo procederai a creare un account gratuito per l’utilizzo del programma.

Compila tutti i dati che ti vengono richiesti e procedi all’attivazione di tale account. Una volta terminato, accedi al programma inserendo i tuoi dati di accesso appena creati e connettiti al servizio; dopo qualche secondo ti apparirà un messaggio che ti indicherà che stai utilizzando un indirizzo straniero. Adesso, apri tranquillamente il tuo browser predefinito e procedi alla normale “navigazione”. Ogni tanto potrebbe comparire un messaggio dove ti chiede di scegliere se continuare ad utilizzare il programma gratuitamente o a pagamento, qui sarai libero di scegliere cosa è meglio per te. Se vorrai disattivarlo, chiudi il browser, apri il programma e disconnetti il servizio.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments